Loris, la sorella di Veronica: "Lei sa chi lo ha
ucciso. Magari era lì, copre qualcuno"

Loris, la sorella di Veronica: "Lei sa chi ha ucciso ​il figlio. magari era lì, copre qualcuno"

di Valeria Arnaldi
ROMA - “Veronica sa, magari era lì probabilmente copre qualcuno. Penso a un uomo, non credo coprirebbe una donna”.



Non ha dubbi Antonella Panarello, zia del piccolo Loris, e sorella di Veronica: sua sorella conosce la verità. Per ribadire la sua convinzione, Antonella ha scelto i microfoni di Domenica Live, davanti ai quali ieri, è tornata a chiedere scusa per le parole dette sulla sorella, poco dopo la notizia dell’uccisione di Loris, ribadendole il suo affetto.



Poi, con Barbara D’Urso, Antonella si è soffermata sul carattere e sulla vita di Veronica, ripercorrendone i tratti salienti, sin dall’infanzia.



“È stata lei la causa della separazione tra i miei genitori – racconta Antonella – Un giorno, mia madre era al telefono, non so con chi, ma accanto c’era mia nonna, poteva essere chiunque, anche uno di noi, io stessa. Veronica andò da mio padre a dirgli che mia madre aveva l’amante. E i miei si sono separati. Non era vero: mia madre non aveva alcun amante”.

Sarebbe questa la prima prova di un rapporto complicato tra le donne di casa.



“Veronica odia mia madre, non so perché”. Però, assicura, “Con Loris avevano gli ombelichi attaccati, come si suol dire. Veronica viveva per suo figlio”.



Ci sarebbero stati pure tentativi di suicidio nel passato della madre di Loris. Da piccola, avrebbe tentato di gettarsi dalla finestra, per non restare all’asilo o a scuola. Antonella non ricorda bene.



Barbara D’Urso ripercorre, passo passo, i momenti di tensione tra le due sorelle, a partire dalla rabbia di Veronica per non aver potuto fare da madrina alla nascita della bambina di Antonella.



“Quando già si sapeva della morte di Loris, Veronica in un primo momento ha dato la colpa a mia madre – racconta - I carabinieri sono venuti, hanno perquisito casa, ma mia madre aveva un alibi”.



Poi, il racconto del giorno in cui ha pensato che la sorella fosse colpevole.



“Ho pensato fosse stata lei nel momento in cui ha detto che non aveva fratelli né sorelle. Penso che lei qualcosina sappia, magari era lì. Mia madre è distrutta. Veronica la verità sa, lei la sa. Sta coprendo qualcuno. Lei può avere paura, mi viene da pensare stia coprendo un uomo”.



Hai cercato di parlare con il marito di Veronica, Davide?, domanda Barbara D’Urso.



“Sì ma non ho avuto risposta”.



Ad Antonella non è stato concesso neanche di avvicinarsi alla bara del piccolo Loris, al funerale. “Il mio nome non era nella lista”, ricorda Antonella. La lista sarebbe stata compilata dal marito di Veronica.




Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Gennaio 2015, 09:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA