"Devono uccidere i musulmani come fece Hitler
per errore": il post choc dell'assessore su Fb

"Devono uccidere i musulmani come fece Hitler per errore": il post choc dell'assessore su Fb
Chi si aspettava una certa distensione con l'Islam dopo gli avvenimenti di questi due giorni in Francia resterà certo deluso. Sui social la rabbia, spesso cieca, nei confronti del mondo musulmano ha raggiunto livelli senza precedenti, ma difficilmente qualcuno ha fatto peggio di Giovanna Tedde, assessore alla Cultura del Comune di Bonorva, in provincia di Sassari.



«Voglio che questo post sia chiaro: non accetto richieste d'amicizia da parte di musulmani» - si legge in un aggiornamento di stato su Facebook - «Per quanto mi riguarda, e vista l'emergenza di questi anni circa il vostro "popolo" potete morire ammazzati tutti. Compresi i bambini».













Tutto finito? Magari. La Tedde ha rincarato la dose, lanciando poi messaggi follemente negazionisti: «Siete feccia che prolifera in nome di un dio che ignorate essere come quello degli altri esseri umani. Venite a farci la guerra a casa? Spero solo che il mondo vi elimini come Hitler, per errore, ha sterminato i poveri ebrei. Voi avreste dovuto subire l'olocausto». Non proprio il massimo per placare gli animi, soprattutto se arriva da un personaggio che ricopre una carica istituzionale.



Poi arrivano le scuse e le dimissioni, con un altro post su facebook: "CON QUESTO POST INTENDO PORGERE LE MIE SCUSE A TUTTI E AL POPOLO ISLAMICO IN PARTICOLARE, NON INTENDEVO OFFENDERE UN POPOLO CHE SUBISCE COME NOI IL TERRORISMO. Purtroppo ho scritto di getto, parole pesanti e gravissime che non penso. Di riflesso ho attaccato il Mondo islamico ma volevo attaccare chi fa del terrorismo la Sua bandiera. MI SCUSO. Con tutti e con il Sindaco, con tutta la Giunta. Ho agito da giovane scellerata. Ho rassegnato le Mie dimissioni perché riconosco il profondo errore".
Ultimo aggiornamento: Sabato 10 Gennaio 2015, 09:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA