Fallito golpe in Turchia, sospesi a Fiumicino i voli da e per Istanbul

Turchia, sospesi a Fiumicino i voli da e per Istanbul
A causa del tentato golpe in Turchia, all'aeroporto di Fiumicino ci sono ripercussioni sui voli da e per Istanbul. Per il momento, risultano cancellati i primi tre voli previsti in arrivo dalla città sul Bosforo, rispettivamente di Turkish Airlines, Alitalia e Pegasus. Figurano operativi i successivi voli previsti in arrivo nel pomeriggio. Per quanto riguarda i voli del mattino in partenza, due voli, rispettivamente della Turkish e della Pegasus, sono stati cancellati mentre un altro risulta ritardato di tre ore.

All'aeroporto di Fiumicino sono saliti a 5, tre della Turkysh Airlines, uno Alitalia ed uno della Pegagus, i voli in arrivo da Istanbul cancellati fino alle 18.45 di oggi. Per quanto riguarda i voli in partenza per Istanbul sono stati cancellati tre voli della Turkysh ed uno della Pegasus. Sperano invece di partire, già in mattinata, e sarebbe il primo volo in assoluto a decollare per la Turchia da Roma, i passeggeri del volo Turkysh 1362 per Istanbul. Programmato alle 7.10 è stato ritardato più volte.
Ora i monitor indicano partenza alle 11.30, salvo ulteriori slittamenti: «Sto andando con la mia compagna turca per una permanenza di 15 giorni con il permesso di soggiorno, speriamo di poter partire ? racconta davanti al gate d'imbarco Luca, della provincia di Roma ? ieri sera eravamo a casa e, ancor prima di saperlo dai notiziari, i familiari della mia fidanzata hanno cominciato ad inviarci i messaggi su quello che stava accadendo in Turchia: ci siamo preoccupati molto». «È irreale ciò che è accaduto, mi è sembrato un drammatico gioco, un colpo di teatro ? spiega Nazli, la fidanzata turca ? ho avuto paura di una guerra civile. Gente in strada, ragazzi contro militari. L'appello di Erdogan. Fallito il golpe, ora Erdogan sarà più forte, credo. Stamattina ho sentito mia zia e mio fratello, ci stanno inviando messaggi: ci dicono che stanno andando regolarmente al lavoro, ma vedono i carri armati in strada. Ci vuole prudenza ora, non è bene camminare o sostare nelle strade».

Ultimo aggiornamento: Sabato 16 Luglio 2016, 13:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA