TripAdvisor, è italiana la più attiva al mondo:
Rita Gavagnin ha quasi 8.000 contributi

TripAdvisor, è italiana la più attiva al mondo: Rita Gavagnin ha quasi 8.000 contributi
TRIESTE - E' triestina l'utente più attiva su Tripadvisor nel 2014 a livello mondiale. Si chiama Rita Gavagnin e ha totalizzato ben 7.928 contributi tra post sul forum, recensioni, opinioni e fotografie. Una vera e propria passione sfrenata ma non è la sola ad amare il sito di viaggi e la sua community visto che per il secondo anno consecutivo, gli italiani si posizionano al terzo posto per numero di contributi e al primo posto tra i paesi non anglofoni. Medaglia d'oro a statunitensi e inglesi.



Alle spalle degli utenti del Belpaese nell'ordine si posizionano brasiliani, francesi, canadesi, australiani, spagnoli, russi e tedeschi. Tripadvisor conta quasi 315 milioni di visitatori unici al mese e la sua community di viaggiatori ha contribuito con più di 190 milioni di recensioni e opinioni. L'Italia, con Roma, Milano e Firenze nella top ten delle destinazioni più recensite nel corso del 2014, è la nazione con il maggior numero di città presenti in classifica.



Roma è la seconda città più recensita al mondo preceduta solo da Londra. Al terzo posto si piazza Parigi seguita da New York, Barcellona, Las Vegas, Orlando, Milano, Firenze e al decimo posto Rio de Janeiro.
Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Novembre 2014, 10:12