Torre Annunziata. Tenta rapina, il tabaccaio reagisce e lo fa arrestare

Tenta rapina, il tabaccaio reagisce e lo fa arrestare

di Dario Sautto
Torre Annunziata. Due rapinatori armati di pistola tentano colpo in tabaccheria, ma il titolare reagisce, blocca un bandito con l'aiuto di alcuni clienti e lo fa arrestare dai carabinieri. Nei guai è finito Salvatore Solimeno, 37 anni, di Torre Annunziata residente al Piano Napoli di Boscoreale, che aveva tentato il colpo insieme ad un complice, riuscito a scappare. 

Tutto è avvenuto intorno alle 21 di ieri, in una tabaccheria di via IV Novembre, a Torre Annunziata, dove Solimeno e un complice hanno tentato il colpo da 400 euro, provando a portare via l'incasso della giornata contenuto in un borsello. La reazione di clienti e titolare, però, ha permesso di bloccare uno dei due che era armato di una pistola a salve. Sul posto sono subito giunti i carabinieri del Nor della compagnia di Torre Annunziata (guidati dal capitano Andrea Rapone) e della stazione oplontina (luogotenente Egidio Valcaccia). 

Solimeno è stato arrestato per rapina e portato in carcere, su disposizione del magistrato di turno alla Procura di Torre Annunziata, in attesa della convalida. È ricercato, invece, il complice fuggito in sella ad uno scooter Honda SH: acquisiti i filmati di alcune telecamere della zona, è stato già identificato. Sequestrata la pistola a salve "Bruni mod. 92" utilizzata per minacciare il tabaccaio.
Ultimo aggiornamento: Domenica 30 Aprile 2017, 13:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA