Terremoto, Blundo (M5S): "Menzogne sulla magnitudo per interessi economici", poi cambia il post

Terremoto, Blundo (M5S): "Menzogne sulla magnitudo per interessi economici", poi cambia il post

di Ida Di Grazia
Mentre il Centro Italia sta ancora tremando la Vicepresidente della Commissione Infanzia e Adolescenza, Enza Blundo, del Movimento 5 stelle, ha pubblicato pochi minuti fa su Facebook :"Il Tg1 apre dichiarando una scossa di 7.1 e poi la declassa a 6.1, ancora menzogne per interessi economici del Governo!!! Anche ul terremoto che ha distrutto l'Aquila fu "addomesticato" a 5.8 ... IL TUTTO PER NON RISARCIRE I DANNEGGIATI AL 100%"




Un post dai toni complottistici che poi è stato modificato, ma non abbastanza velocemente, tanto che molti utenti hanno fatto in tempo a fare uno screenshot, come il giornalista rai ed ex direttore di Rai tre Andrea Vianello
 
 Questo è il messaggio modificato: "Il Tg1 apre dichiarando una scossa di 7.1 e poi la declassa a 6.1!
Quello che mi preoccupa è la finzione mediatica perché può fare danni maggiori del sisma stesso! 
Massima solidarietà e vicinanza per tutti coloro che sono stati danneggiati"
 

Anche Enrico Mentana si scaglia su Facebook contro la Senatrice per ribadire ancora una volta che i numeri sulla magnitudo cambiati per non risarcire è una bufala : "Purtroppo puntuale è ricominciato il balletto sulla magnitudo "abbassata ad arte per non risarcire". Bufala già smontata qui dopo il terremoto del 24 agosto. Non speculiamo sulla pelle della gente, per favore. Spiace vedere che ci è cascata anche una senatrice, Enza Blunto del m5s. Crollano meraviglie della nostra storia, si temono perdite umane, centinaia di migliaia di persone non dormiranno più a casa loro per chissà quanto tempo. Le fesserie possono attendere, se proprio non si riesce a farne a meno"


 

 
Ultimo aggiornamento: Domenica 30 Ottobre 2016, 10:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA