Terremoti, scosse nella notte a Cosenza
(magnitudo 3.3) e a Perugia (2.7)

Terremoti, scosse nella notte a Cosenza ​(magnitudo 3.3) e a Perugia (2.7)
La terra trema anche in Italia. Due scosse di terremoto sono infatti state registrate nella notte in provincia di Perugia e di Cosenza.





IL SISMA NEL PERUGINO Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 è stata registrata all'1:17 nel nord della provincia di Perugia. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 9 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni di Pietralunga, Gubbio, Montone, Apecchio e Cantiano. Non si registrano danni a persone o cose. Una scossa di magnitudo 2.3 era stata registrata nella stessa zona nella tarda serata del 30 maggio scorso.



FORTE SCOSSA A COSENZA Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata alle 3:07 nel nordest della provincia di Cosenza. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 24 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni di Albidona, Trebisacce, Amendolara, Plataci e Castroregio. Non si segnalano al momento danni a persone o cose.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Luglio 2015, 07:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA