Il dolore dei genitori di Teresa: "Forse errore,
un amico di Trifone stava con una biondina..."

Il dolore dei genitori di Teresa: "Forse un errore, un amico di Trifone stava con una biondina..."
PORDENONE - "Quella sera qualcuno ha visto e io ora sono qui a supplicarlo: per favore, parli. Siamo stati più volte a Pordenone, nel piazzale del delitto e a quell’ora è impossibile che fosse deserto...", dice al Corriere la mamma di Teresa, la ragazza assassinata il 17 marzo scorso insieme al suo fidanzato Trifone.





I genitori di Teresa hanno aperto le porte della loro casa dopo quattro mesi dal delitto. Ricordano come la figlia fosse una persona con la testa sulle spalle: bocconiana, ballerina, innamorata del suo Trifone. Entrambi volevano sposarsi.

Il killer dei fidanzati di Pordenone è ancora senza un nome, ma per la famiglia della ragazza può essersi trattato di un errore di persona.



"É sempre stata la prima della classe e anche dopo la laurea non ha avuto problemi a trovare lavoro. Nove mesi da manager alla Prenatal, poi all’Ina Assitalia... Sapeva quel che faceva, era felice e a noi tanto bastava". Quando ha conosciuto Trifone si è innamorata e trasferita: "Si è iscritta subito all’Università di Udine e si è messa a cercar lavoro, che ha trovato quest’anno in un’agenzia assicurativa di Pordenone. Il bar sarà stato un ripiego momentaneo".

Alla domanda su possibili ex o spasimanti respinti loro ne negano l'esistenza. E non credono neanche all'ipotesi mafia o droga.



"Noi abbiamo pensato anche a un errore di persona, Trifone aveva un amico con una fidanzata biondina come lei...". Ipotesi che gli investigatori tendono però a escludere. E quel messaggino di Teresa all’imprenditore della movida milanese: "Stai affogando nelle tasse? Why? Se vuoi ho un paio di soluzioni"? Il padre: "Sarà stata una battuta, Teresa non sapeva nulla di tasse. Per dire: il giorno dell’omicidio mi ha chiamato alle 18.30, voleva un consiglio per aprirsi una partita Iva da un mio consulente. Non era sicura in queste cose". Prima di lui aveva chiamato anche la madre: "Era allegra come sempre, nessuna preoccupazione. Mi ha detto: 'torniamo presto'”.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK

Il dolore dei genitori di #Teresa: "Forse un errore, un amico di #Trifone stava con una biondina..."

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Giovedì 16 luglio 2015

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Luglio 2015, 10:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA