Tenta il suicidio sui binari, 17enne salvato dai carabinieri: "Forse vittima del Blue Whale"

Tenta suicidio sui binari, 17enne salvato: "Vittima del Blue Whale?"
Si è sdraiato sui binari in attesa del treno, deciso a farla finita, ma i carabinieri sono riusciti a intervenire in tempo per salvarlo. È accaduto nella notte a Molfetta (Bari), dove un 17enne ha tentato il suicidio: i militari non escludono che l'adolescente possa essere stato vittima del Blue Whale.

Il ragazzino, che ha negato l'ipotesi, ha tracce di autolesionismo sulle braccia, sulle mani e sulla fronte. Ad allertare i carabinieri è stata una telefonata anonima al 112 che segnalava un giovane salito su un cavalcavia della ferrovia e poi fermo su binari in attesa del treno. Giunti sul posto, i militari dell'Arma hanno tentato di fare desistere il 17enne dai suoi intenti finché sono riusciti ad avvicinarsi a lui prendendolo per un braccio e allontanandolo dai binari.

Senza che gli fosse chiesto alcunché, è stato lo stesso 17enne a riferire che non si trattava di «Blue Whale». Da qui il sequestro di tutti i suoi dispositivi elettronici per escludere che non si sia trattato di istigazione al suicidio. Nei giorni scorsi il ragazzo, parlando con la madre, aveva riferito di avere visto un film horror che, a quanto pare, potrebbe averlo indotto, alla fine, a mettere a rischio la sua vita passeggiando lungo i binari.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Giugno 2017, 09:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA