Pauroso tamponamento in circonvallazione:
6 feriti, anche tre gemelline di 4 anni -Foto

Pauroso tamponamento in circonvallazione: 6 feriti, anche tre gemelline di 4 anni

di Fabiana Pacella
VEGLIE - ​Un violento tamponamento ha rischiato di tramutarsi in tragedia, questa mattina, sulla circonvallazione di Veglie.

Sei le persone ferite, tra cui tre sorelline di 4 anni, ad avere la peggio invece è stata la loro mamma, di 43 anni. Teatro dell’incidente, il tratto dell’anello che segue il ponte sulla cava d’estrazione, a 20 metri dal punto in cui il 2 gennaio scorso perse la vita, in un altro scontro, un uomo di Novoli.







Era mezzogiorno quando l’Alfa 156 condotta da Salvatore Paladini, 51 anni, carabiniere in servizio a San Cesario, è stata improvvisamente tamponata da un Fiat Doblò che seguiva a poca distanza, condotto da un uomo del posto, 55 anni.

Un impatto di violenza tale da sbalzare l’autovettura fuoristrada, incuneata in un canale di scolo, situato ad un livello più basso rispetto alla sede stradale.

Una distrazione, con ogni probabilità, alla base del tamponamento che solo per un caso fortuito non ha avuto conseguenze ancora più gravi per la famigliola che viaggiava a bordo dell’Alfa.

Con il 51enne infatti, in auto, la moglie di 43 anni, vigilessa, e le tre figlie gemelle, di 4 anni.

Il botto, micidiale, avrebbe sbalzato la donna verso la parte anteriore del mezzo, tanto che è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarla dalle lamiere accartocciate.

Sono giunte le ambulanze 118 della Croce Rossa di Leverano e del Ser di Veglie, i cui operatori si sono premurati di prestare le prime cure ai feriti sul posto.

Paura per le bimbe, che fortunatamente hanno riportato contusioni multiple e qualche escoriazione. Sono state condotte e ricoverate all’ospedale di Copertino, insieme al papà. Salvatore Paladini ha riportato un trauma lombo sacrale e ferite e trauma al labbro.



Più gravi le condizioni della moglie, rimasta incastrata tra le lamiere dell’Alfa 156. La donna si trova ricoverata al Vito Fazzi di Lecce, anche lei ha riportato ferite e traumi di varia natura ma non è in pericolo di vita.

Praticamente illeso il conducente del Doblò.

La dinamica dell’accaduto è al vaglio dei carabinieri e dei vigili urbani.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Giugno 2015, 09:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA