Maschio suicida, la verità sui conti dell'azienda.
E il figlio Mirco diventa il nuovo presidente

Maschio suicida, la verità sui conti dell'azienda. E il figlio Mirco diventa il nuovo presidente

di Maurizio Crema
CADONEGHE - «Questo è un gruppo che riprenderà a crescere sempre nel segno della famiglia. Nel prossimo cda proporremo il figlio di Egidio Maschio, Mirco, come nuovo presidente». Massimo Bordi scandisce le parole, la voce è profonda e carica di attenzione. Il suicidio del fondatore-presidente del gruppo Maschio Gaspardo ha lasciato tutti basiti.



Lui per primo, il manager ex Ducati e Same chiamato a inizio di giugno a guidare il gruppo delle attrezzature agricole da 324 milioni di fatturato cresciuto vorticosamente negli ultimi anni che per la prima volta l’anno scorso aveva visto accendersi la spia del "rosso" in bilancio, chiusosi con 3,6 milioni di perdite dopo i 7 milioni di utile del 2013.



Dottor Bordi, si dice che le banche stessero spingendo per rientrare dai debiti, che fosse in cantiere una ristrutturazione profonda.

«Niente di tutto questo. Con le 24 banche creditrici c’è un rapporto costruttivo. Noi paghiamo regolarmente gli interessi sui 230 milioni di debito bancario e non stiamo rimborsando il capitale, ma è normale in questi casi. L’accordo era preciso: si congela la situazione, ai primi di settembre presenterò il piano industriale triennale e in quel momento inizieremo a discutere per allungare il debito. Senza emergenze o allarmi. Questo è un gruppo che ha prodotti eccellenti, grandissime professionalità, una rete internazionale e ampi margini di sviluppo. Una realtà che l’anno scorso ha segnato un fatturato di 324 milioni di euro con un ebitda (margine lordo, ndr) di 30 milioni. E quest’anno chiuderemo a 285 milioni con un margine di 25. Una situazione assolutamente gestibile, abbiamo sempre pagato con puntualità fornitori e interessi».



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK

#Maschio suicida, la verità sui conti dell'azienda

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Venerdì 26 giugno 2015

Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Giugno 2015, 19:10