Striscia la Notizia, l'inviato Vittorio Brumotti
picchiato mentre era in bici: "Nessuna polemica"

Striscia la Notizia, l'inviato Vittorio Brumotti picchiato mentre era in bici: "Nessuna polemica"
SAVONA - Vittorio Brumotti, l'inviato di Striscia la notizia e campione di bike trial, è stato aggredito insieme al padre questa sera mentre percorreva in bicicletta il tratto di provinciale tra Toirano e Bardineto, in provincia di Savona.

Secondo quanto appreso, Brumotti era seguito da alcuni amici in auto quando questa è stata raggiunta da una seconda vettura con a bordo un gruppo di persone, forse straniere. Sarebbe nato un diverbio per motivi automobilistici (dovuto forse alla bassa velocità con la quale padre e figlio procedevano ndr) sfociato in una colluttazione.







Brumotti e il padre, che hanno visto quanto stava accadendo alle loro spalle, hanno abbandonato le bici e sono intervenuti per sedare il diverbio, ma a loro volta sono stati aggrediti rimediando pugni al volto.



A soccorrere padre e figlio sono stati il 118 con l'automedica e i militi della Croce Bianca di Borghetto Santo Spirito arrivati con due ambulanze. I due sono stati trasportati in codice giallo, media gravità, all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.







A quanto pare qualche testimone sarebbe riuscito a fotografare o ad annotarsi i numeri di targa e il modello dell'auto degli assalitori che sono fuggiti poco dopo la scazzottata. Sull'episodio indagano i Carabinieri.



"STO BENE, COSE CHE CAPITANO" «Poi vi spiegherò bene. Adesso devo guarire, sono cose che capitano, chiedo solo di non fare polemica sul fatto che erano stranieri».



«Ragazzi sto meglio. Tra poco farò un piccolo intervento e sarò più forte di prima. Non odiate gli stranieri vi prego». Sono i due messaggi rassicuranti che Vittorio Brumotti, inviato di Striscia la notizia e campione di bike trial ha scritto su Twitter all'indomani dell'aggressione subita insieme al padre durante un'escursione in bici lungo la provinciale Toirano-Bardineto, nell' entroterra di Borghetto Santo Spirito nel Savonese.



Brumotti, che ha allegato ad uno dei tweet una sua foto nella quale si vede con l'occhio destro pesto, è tutt'ora ricoverato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.



Nel frattempo i carabinieri stanno dando la caccia ad un gruppo di stranieri, forse albanesi, che si sono dileguati a bordo di un'auto dopo l'aggressione per futili motivi.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Agosto 2015, 13:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA