Statali, stop a permessi e distacchi sindacali.
Il ministro Madia: "Scatta dal 1 settembre"

Statali, stop a permessi e distacchi sindacali. Il ministro Madia: "Scatta dal 1 settembre"
ROMA - Statali, stop a permessi e distacchi sindacali. Il ministro Madia: "Via dal 1 settembre".



Sta per scattare il dimezzamento delle prerogative sindacali nella P.a, fra cui permessi e distacchi. Il ministro P.a, Marianna Madia, ha infatti firmato, mercoled scorso, la circolare sul taglio.

Lo riporta il sito del Ministero. La riduzione, si precisa, «è finalizzata alla razionalizzazione ed alla riduzione della spesa pubblica».



SINDACATI: "OLTRE UN MIGLIAIO COLPITI DA TAGLIO DISTACCHI" Il dimezzamento dei distacchi sindacali, che scatterà nella Pa dal primo settembre, colpirà oltre un miglio di persone, stando a calcoli elaborati da fonti sindacali. Il distacco è infatti una delle prerogative sindacali interessate dal taglio stabilito dal decreto Madia, la cui legge di conversione è entrata in vigore il 19 agosto. Con il distacco viene riconosciuto al dipendente il diritto a svolgere, a tempo pieno o parziale, attività sindacale, con la conseguente sospensione dell'attività lavorativa.



CAMUSSO: "SARÀ AUTUNNO CALDO" Si delinea un autunno caldo sul fronte del lavoro e della pubblica amministrazione. A dirlo è il segretario della Cgil, Susanna Camusso: «Non è nelle nostre intenzioni ma, sì, potrebbe essere», afferma in un'intervista all'Espresso domani in edicola. «Siamo preoccupati, non vediamo le risposte necessarie a una domanda molto importante: che tipo di amministrazione vogliamo in Italia? Il progetto presentato dal governo non soddisfa e non intacca le troppe rendite di posizione in campo», prosegue.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK








Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Agosto 2014, 21:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA