Alta tensione nel Napoletano, al vigile parte
un colpo di pistola: ferito un uomo -Foto

Tensione nel Napoletano, al vigile parte colpo: uomo ferito

di Francesca Raspavolo
Alta tensione a Torre del Greco, in via Antonio Luise: un vigile urbano, il tenente Gennaro Russo, ha sparato in seguito a un alterco con un residente della zona, Luigi Capozzella, che è rimasto ferito in maniera non grave.



Secondo le prime ricostruzioni, alcuni bambini stavano giocando con della legna. Gli agenti della municipale sono intervenuti per impedirglielo. Ne è nata una discussione con il padre di uno di loro, Luigi Capozzella, al termine della quale c'è stato uno sparo.

Capozzella è stato colpito di striscio alla schiena ma non versa in gravi condizioni. Dopo l'accaduto sono intervenuti i carabinieri. Pesante lo sfogo della moglie Lina e dell'intero quartiere. Il ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Maresca.

La prima ricostruzione ufficiale di quanto avvenuto arriva dal comandante della polizia municipale, Salvatore Visone. "Eravamo impegnati in un servizio di prevenzione dei roghi legati alla festa dell'Immacolata, abbiamo ricevuto due segnalazioni. Il primo intervento era in vico Agostinella, dove era stato rilevato un accatastamento di legna - spiega il comandante - Dovevamo rimuoverlo insieme al personale addetto alla Nu e all'ufficio igiene. Ci siamo portati sul posto insieme ai carabinieri ma è stato impossibile operare. Poi siamo andati in via Gradoni e Canali con due pattuglie: alcune persone hanno fatto resistenza, ne è nata una discussione. Ma dalle parole sono passati ai fatti e ci hanno assaliti armati di spranghe e pietre".

Secondo il racconto di Visone, i residenti della zona avrebbero aggredito le divise. "I miei uomini hanno provato a disarmarmi e in quelle fasi concitate è partito un colpo di pistola accidentale". Sempre stando alle parole del comandante "nessuno è stato ferito, il proiettile è stato sparato verso terra. Due nostre auto di servizio sono state colpite da pietre. Fortunatamente i vigili sono riusciti a guadagnare una via di usciti e sono andati al Comando vigili do Largo Plebiscito".

Qui ci sarebbe stato il secondo round:
«Un minorenne spalleggiato da altre persone ha aggredito un altro vigile urbano che ora è in ospedale ed un altro minorenne ha danneggiato un'altra auto di servizio - prosegue Visone - Le indagini sono in corso: sicuramente adotteremo provvedimenti».

Tensione nel Napoletano, al #vigile parte colpo: ferito un uomo

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Lunedì 7 dicembre 2015

Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Dicembre 2015, 19:41