Ruby ter, Berlusconi rinviato a giudizio per corruzione

Ruby ter, Berlusconi rinviato a giudizio: processo il 5 aprile
Silvio Berlusconi è stato rinviato a giudizio a Milano con l'accusa di corruzione in atti giudiziari per il caso Ruby ter. Lo ha deciso il gup di Milano, Carlo Ottone De Marchi, che ha accolto la richiesta della Procura. Il processo per l'ex premier si aprirà il 5 aprile davanti alla quarta sezione penale del Tribunale.
 
 

Silvio Berlusconi era stato di nuovo iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di corruzione in atti giudiziari dalla Procura di Milano per alcune consegne di denaro in contanti, attraverso il ragioniere Giuseppe Spinelli, avvenute fino a pochi mesi fa.

La presunta corruzione riguarderebbe quattro ragazze: Elisa Toti, Aris Espinosa, Miriam Loddo e Giovanna Rigato. Si tratta di un filone del procedimento “Ruby ter”, aperto con la trasmissione ai pm degli atti dei processi Ruby e Ruby bis: secondo i giudici i testimoni del Cavaliere avrebbero mentito o edulcorato i loro racconti sulle serate hot a Villa San Martino alle quali ha partecipato anche Karima El Mahroug, ai tempi minorenne. Nel nuovo atto di accusa compaiono una decina di versamenti in contanti, dell’ammontare tra i due e i tremila euro ciascuno, effettuati dallo scorso settembre.

Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Gennaio 2017, 14:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA