Carmelo e Maria Loretta, sfrattati da casa
dove vivevano con i loro 30 cani e 20 gatti

Carmelo e Maria Loretta, sfrattati da casa dove vivevano con i loro 30 cani e 20 gatti

di Mauro Favaro
VILLORBA - È una vera e propria famiglia allargata: Carmelo Pugliese e Maria Loretta Casella vivono con 30 cani e 20 gatti. Fino a lunedì abitavano tutti assieme nella casa della sorella di lei, in via Cal di Treviso a Villorba. Ma l'altro ieri sono stati sfrattati, con l'intervento di carabinieri, Polizia locale e Usl. Adesso vivono in macchina, davanti alla stessa abitazione.



Nel cortile ci sono ancora gli animali. Carmelo e Maria Loretta, rispettivamente di 52 e 59 anni, continuano ad accudirli come figli. Ora, però, loro sono chiusi fuori. Possono entrare nella casa, sotto lo sguardo delle forze dell'ordine, solo per dar da mangiare a cani e gatti. Poi devono stare all'esterno.



Quanto potranno andare avanti così? Al massimo un mese, come previsto dal provvedimento di sfratto. Per il 29 ottobre dovranno aver trovato un'altra sistemazione. Sia per loro che per gli animali. I due compagni non li vogliono lasciare per nulla al mondo. Ma sono nullatenenti e non lavorano. Tirano avanti esclusivamente con la piccola pensione riconosciuta a Maria Loretta dopo la morte del marito...
Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Ottobre 2015, 15:55