La badante seppellisce l'anziano morto e lo
nasconde per 2 anni per rubargli la pensione

La badante seppellisce l'anziano morto e lo nasconde per 2 anni per rubargli la pensione
PALERMO - Lo ha seppellito, tenendo il corpo nascosto per due anni cos da poter ancora riscuotere la pensione. La polizia ha recuperato nella campagne di Corleone il corpo di Antonino Cutrò, un pensionato di 87 anni che sarebbe stato seppellito dalla sua badante, Maria Antonietta Di Mattia, 50 anni, per continuare a riscuotere la pensione.



La donna, che accudiva l'anziano da vent'anni, nel novembre 2012, lo avrebbe trovato morto. Dopo avere tenuto il corpo in casa per dieci giorni, avrebbe deciso di seppellirlo in un suo appezzamento di terreno in Piano Di Corte.



SGOMENTO IN PAESE La notizia ha suscitato sgomento in paese, dove tutti conoscevano Antonino Cutrò chiamato affettuosamente "zio Ciccio". Vent'anni fa l'uomo, si era trasferito da Bivona, nell'agrigentino, a Corleone. Qui aveva conosciuto Maria Antonietta Di Mattia. La donna si occupa in paese di diversi anziani. Le condizioni in cui vive sono definite dagli investigatori molto disagiate. Cutrò da qualche anno si era trasferito nella casa popolare della donna. Nel novembre del 2012 la badante, secondo quanto ha raccontato agli investigatori, avrebbe trovato morto l'uomo dopo essere tornata a casa ed avrebbe deciso di seppellirlo per continuare a incassare la sua pensione.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Luglio 2014, 09:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA