Selvaggia alle bambine: "Attente al web. Del cyberbullismo bisogna parlare"

Selvaggia alle bambine: "Attente al web. Del cyberbullismo bisogna parlare"
"C'è bisogno di parlare di cyberbullismo perché molti non hanno chiaro che cosa sia. È un fenomeno un po' fumoso perché fatto di molte sfumature quindi io credo che si debba partire dalle storie". Così Selvaggia Lucarelli inquadra il problema intervenendo a Milano alla festa di Terres des Hommes in occasione della Giornata Mondiale delle Bambine.

" Bisogna raccontare storie di cyberbullismo, come quella di Amanda Todd o quella di Carolina, in Italia, una ragazza che, dopo un video girato inizialmente per motivi goliardici a scuola e visto da tutti i suoi compagni, per la vergogna si è tolta la vita".



L'incontro si è svolto a Palazzo Marino. Selvaggia in conclusione ha aggiunto: "È necessario spiegare ai ragazzi quanto oggi non ci sia alcuna differenza tra virtuale e reale". Nel corso dell'evento la città di Milano è stata premiata per il suo impegno in difesa dei diritti dei bambini e in particolare delle bambine e delle ragazze, con il riconoscimento 'Indifesa 2016' conferito dall'associazione Terres des hommes. Il premio è stato ritirato dal sindaco Giuseppe Sala.
Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Ottobre 2016, 19:16