Scopre di avere il cancro cantando al karaoke: "Ora non potrò più farlo"

Scopre di avere il cancro cantando al karaoke: "Ora non potrò più farlo"
Il suo amore per il karaoke le ha salvato la vita. Lucy Lodge, mamma di 31 anni ha scoperto di avere il cancro cantando al karaoke, sua grandissima passione.

La donna si è resa conto che non riusciva più a cantare su alcune tonalità, inizialmente ha ignorato la cosa, credendo non fosse nulla, pensando anzi di aver sforzato troppo la voce, poi però ha deciso di andare da un medico. Il dottore le ha diagnosticato un cancro alla laringe e da quel momento ha intrapreso le cure.



Chemioterapia e radioterapia sono state necessarie inizialmente, per ben 4 forti cicli, per ridurre la massa divenuta operabile dopo un anno dalla diagnosi. Lucy ha trascorso 17 giorni in ospedale, ha dovuto fare molti sforzi per ricominciare a parlare e ha ancora una grande cicatrice sul collo. «Odiavo la mia nuova voce», confessa la donna a Metro, «mi sentivo in colpa, pensando che se fossi andata prima dal dottore non sarei arrivata a quel punto probabilmente».

La donna confessa di aver provato un grande dolore nel non riuscire di nuovo a cantare, l'operazione, infatti le ha cambiato completamente il timbro della voce: «Anche se non è stato facile abituarmi», conclude, «mi ritengo fortunata perché sono ancora viva».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Febbraio 2017, 20:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA