Scandalo a Roma, 15enne operato di cancro
resta senza letto in ospedale. "Reparto pieno"

"Reparto pieno": 15enne operato di cancro resta senza letto
Il reparto è al completo, un ragazzino di 15 anni resta senza un letto in ospedale dopo un'operazione al cervello per un tumore alla testa. L'incredibile storia è pubblicata oggi dal quotidiano la Repubblica, e racconta di un ragazzo bulgaro che al termine dell'intervento è rimasto in sala operatoria in Neurochirurgia.

«Durante l'operazione, durata diverse ore, al suo posto viene sistemato un altro paziente. È accaduto mercoledì all'ospedale San Camillo dove il ragazzo, di appena 15 anni, era stato ricoverato in gravi condizioni»: 'Siamo grati ai medici che hanno salvato nostro figlio, racconta con un filo di voce Nicola Petrov, papà di origini bulgare da tempo residente ad Ardea.

«Negli ultimi giorni stava molto male e non capivamo cosa avesse.
Poi all'ospedale ci hanno detto che era gravissimo e lo hanno subito operato. Al termine dell'operazione però i medici ci hanno spiegato che i posti letto nel reparto di Neurochirurgia erano terminati e quindi sarebbe dovuto rimanere in sala operatoria. Non capiamo come sia possibile - prosegue - perdere il letto durante l'operazionè. Il giovane paziente è poi rimasto per l'intera giornata in sala operatoria fino a quando, l'azienda ospedaliera è intervenuta. Ieri sera, intorno alle 21, è stato trovato un altro posto letto nel reparto di Neurochirurgia: 'Il ragazzo è stato seguito personalmente dal direttore del dipartimento di anestesia e rianimazionè ha chiarito il dirigente del San Camillo, Antonio D'Urso: 'È stato costantemente seguito e curato'». 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Aprile 2016, 11:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA