Rubano la foto profilo di Fb a una 17enne e la usano per un annuncio hard

Rubano la foto profilo di Fb a una 17enne e la usano per un annuncio hard
Il web continua a essere uno strumento prezioso ma molto pericoloso per la presenza di 'pirati' senza scrupoli. Come nel caso di una 17enne veneziana che si è vista rubare la foto del profilo di Facebook, un'immagine normalissima in cui la ragazza è sorridente, da qualcuno che poi ha utilizzato quello scatto per un annuncio esplicito di sesso a pagamento.

A scoprire la vicenda, riportata da La Nuova Venezia, sono stati alcuni amici e compagni di scuola della ragazza, che navigando in rete avevano scoperto una serie di annunci, quasi tutti via e-mail, che raffiguravano proprio la 17enne. L'episodio è subito stato riferito a genitori e insegnanti della scuola, ora la famiglia della giovane si è rivolta alla Polizia postale per una denuncia di furto di dati personali e diffamazione. 

Quello capitato in provincia di Venezia non è un caso isolato: sempre più spesso normalissime foto di Facebook vengono rubate a donne, anche minorenni, per poi essere utilizzati su siti di incontri e chat come annunci sessuali per la pratica del sexting. La Polizia postale avverte: «Questo è uno dei motivi per cui è importante sensibilizzare gli utenti, soprattutto i più giovani. Perseguire questi reati è difficile se il social ha sede all'estero».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Marzo 2017, 10:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA