La famiglia "povera" con camper,
Audi, Alfa Romeo e scooter in garage

La famiglia "povera" con camper, Audi, Alfa Romeo e scooter in garage
ROVIGO - Una famiglia che dichiarava redditi bassissimi ma che invece era titolare di un patrimonio assai cospicuo e non solo, i componenti avevano un curriculum criminale di tutto "rispetto", con numerose condanne penali a carico per furti e rapine, ma noti anche per spaccio, clonazione di carte di credito e delitti contro la persona. Le fiamme gialle questa mattina hanno sequestrato tre autovetture e un motoveicolo e cercano altri 3 mezzi su tutto il territorio nazionale per ultimare l’esecuzione di un provvedimento del Tribunale di Rovigo emesso ai sensi della normativa antimafia. I mezzi oggetto della misura sono due camper, un’Alfa Romeo 166, due Fiat Punto, un Audi A6 e uno scooter. 

I CONIUGI? RUBAVANO SEMPRE AL SUONO DELLE CAMPANE​
Peraltro i due coniugi a capo della famiglia erano stati arrestati nel dicembre scorso per aver messo a segno una “spaccata” ai danni di un negozio - i due avevano l’abitudine di agire approfittando del suono delle campane per passare inosservati e non far sentire i vetri che andavano in frantumi - e, nel tempo, sono stati anche sottoposti a misure di prevenzione personali (sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno di anni 3 per il marito e 1 per la moglie; misura anche questa irrogata dal tribunale di Rovigo nel 2014). 

SCOPERTI GRAZIE A "MOLECOLA"
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Rovigo, si sono concretizzate in due distinte proposte accolte dal Tribunale che ha disposto l’applicazione delle c.d. misure di prevenzione antimafia. Le investigazioni finanziarie e patrimoniali che hanno portato al risultato sono state eseguite con l’ausilio dell’applicativo “Molecola”; si tratta di un software che consente di immagazzinare una mole enorme di dati relativi ai redditi e al patrimonio dei soggetti analizzati e di incrociare gli elementi acquisiti ponendo in risalto le incongruenze tra il tenore di vita e le dichiarazioni ai fini fiscali.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Luglio 2016, 10:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA