Jimmy Ghione di Striscia aggredito a Roma:
picchiato da 4 persone insieme alla troupe

Jimmy Ghione di Striscia la notizia aggredito a Roma: picchiato da 4 persone insieme ai suoi due operatori
Stavano effettuando delle riprese televisive in via Giolitti quando sono stati aggrediti e rapinati. Protagonisti della vicenda, loro malgrado, il noto giornalista televisivo Jimmy Ghione, e due suoi operatori-registi, i quali sono stati avvicinati da un gruppo di uomini, che dopo averli minacciati, gli hanno intimato di spengere le telecamere.



Dopo qualche istante, i tre giornalisti sono stati accerchiati e aggrediti da questo «gruppo», composto da circa 8-10 persone; colpi al volto e alla testa, telecamera e cellulare in terra danneggiati, oltre al furto delle chiavi dell'autovettura con la quale le vittime erano giunte sul luogo.







A questo punto gli aggressori si sono allontanati, mentre i tre giornalisti sono andati nel vicino Commissariato di Polizia di Viminale per denunciare l'accaduto; raccontando la dinamica dei fatti, hanno anche descritto agli agenti i malviventi.



La Sala Operativa della Questura ha diramato la nota alle pattuglie: gli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato Viminale hanno effettuato una «battuta» in tutta la zona, e non lontano dal luogo indicato dalle vittime, i poliziotti hanno individuato 4 persone somiglianti alle descrizioni fornite dalle vittime; alla vista della Polizia hanno cercato di allontanarsi, ma sono stati raggiunti; fermati e controllati, sono stati subito riconosciuti quali autori dell'episodio delittuoso.



Uno di loro è stato anche trovato in possesso delle chiavi, poco prima rapinate, dell'autovettura delle vittime. Identificati per P.Z. 31enne romano, F.M. 40enne romano, F.M. 47enne napoletano e S.D. 32enne romano, i 4 sono stati accompagnati presso gli uffici del Commissariato.



Per i primi 3 è scattato l'arresto per i reati di violenza privata, danneggiamento e lesioni aggravate, mentre il quarto è stato denunciato. Per i tre giornalisti, sono poi state necessarie - a causa delle ferite riportate a seguito dell'aggressione - cure mediche con diversi giorni di prognosi.



I COMMENTI SU FACEBOOK










Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Ottobre 2014, 09:28