Uccide il marito con 3 coltellate nel sonno:
moglie killer in carcere. Scientifica nella villa

Uccide il marito con 3 coltellate nel sonno: moglie killer in carcere. Scientifica nella villa
ALGHERO - Prima notte in carcere per Roberta Gasperini, la donna 44enne originaria di Vicenza che ieri pomeriggio ha ucciso il marito Pietro Girardi, 52 anni, nella loro villetta a Ungias-Galant nei pressi della zona artigianale di Alghero (Ss), dove ora sono in corso i rilievi della Scientifica.

Sarà la perizia medico legale, che il pm di Sassari Corinna Carrara ha affidato al medico legale Salvatore Lorenzoni, a stabilire l'esatta dinamica e l'ora del delitto. Ma dalle ricostruzioni dei carabinieri della compagnia di Alghero e del Nucleo investigativo provinciale di Sassari, che comunque mantengono il più stretto riserbo sulla vicenda, sembra ci siano pochi dubbi sulla dinamica. Dopo una violenta lite in famiglia, l'ennesima nell'ultimo periodo, l'uomo sarebbe andato nella camera da letto a riposare. A quel punto la donna è entrata con un coltello da cucina e lo ha colpito con tre violenti fendenti all'addome uccidendolo praticamente sul colpo.



La figlia 22enne della coppia ha sentito il trambusto e ha chiamato il 112, perché la madre si era barricata nella stanza da letto. Nella villetta sono arrivati immediatamente i carabinieri che hanno trovato la figlia in lacrime e prelevato la donna. La Gasperini è stata quindi portata in caserma e interrogata fino a tarda notte, insieme alla figlia, per chiarire il movente. Stamani i carabinieri del reparto investigazioni scientifiche di Sassari, un piccolo Ris alle dipendenze del Comando provinciale, completerà i rilievi sulla scena del crimine. La famiglia si era trasferita ad Alghero alcuni anni fa da Vicenza.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Settembre 2014, 14:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA