Rigopiano, la profezia della piccola Ludovica:
"All'alba sorgerò dai ghiacci" -Video

Rigopiano, la profezia della piccola Ludovica: "Sorgerò dai ghiacci"

di Davide De Amicis
Era stata la regina dei ghiacci di Frozen prima di finire nella gelida trappola di Rigopiano. Una storia ai limiti della realtà, per fortuna a lieto fine, nella tragedia dell'hotel investito dalla Valanga. E' la storia di Ludovica Parete, la bambina che si è salvata con papà, mamma e il fratellino.

Solo due giorni prima della valanga la piccola Ludovica aveva vestito i panni di Elsa, la protagonista del celebre film d'animazione Disney " Frozen, il regno di ghiaccio", in occasione del suo sesto compleanno. Una coincidenza che, col senno di poi, fa venire i brividi diventando un inquietante presagio di ciò che poi sarebbe accaduto considerando che, nel video postato dal padre su Facebook, Ludovica nei panni di Elsa canta proprio il testo della colonna sonora del film «All'alba sorgerò», i cui versi finiscono per anticipare incredibilmente quella che sarebbe stata la sua odissea.
 


«La neve che cade sopra di me copre tutto col suo oblio, in questo remoto regno la regina sono io... Resto qui, non andrò più via, sono sola ormai, da oggi il freddo è casa mia!». Ma fortunatamente questa profezia si è concretizzata solo in parte e dopo quell'alba, in cui lei è effettivamente sorta venendo tratta in salvo dalle macerie dell'hotel, ha potuto finalmente riabbracciare la sua famiglia.
Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Gennaio 2017, 12:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA