Morto a soli due anni e mezzo,
sarà riesumata la salma di Nicolò

Morto a soli due anni e mezzo, sarà riesumata la salma di Nicolò

di Paola Treppo
FORGARIA NEL FRIULI (Udine) - Sarà riesumata domani mattina, venerdì 8 aprile, la salma del piccolo angelo di Forgaria nel Friuli, Nicolò, morto a soli 2 anni e mezzo di età, pochi giorni fa, il 28 marzo, a seguito di una grave malattia che era stata scoperta subito dopo la nascita, nell'ottobre 2013.

A chiederlo i genitori, che ha presentato un esposto. «Ancora una volta un momento difficile per questa coraggiosa famiglia che è stata un esempio per tutta la nostra comunità – dice il sindaco, Pierluigi Molinaro -; Nicolò è stato seguito con grandissimo amore e con ogni attenzione dalla madre e dal padre che non avevano mai perso la speranza e vedevano in ogni suo lieve miglioramento una raggio di luce, un possibile futuro per lui. Quel bimbo ha cambiato le loro vite, completamente dedicate al figlio, e anche un po’ le nostre. Perché Nicolò era stato in un certo senso “adottato” da tutta la comunità di Forgaria. Era, insomma, un po’ come nostro figlio. Domani è prevista l’esumazione dal cimitero del capoluogo dove è stato sepolto a riposare in terra solo pochi giorni fa. Siamo vicini alla famiglia, anche ora, e ci stringiamo a loro, senza voler in alcun modo entrare nel merito delle motivazioni che hanno portato a quest’atto».

Sulla salma dell’angioletto sarà eseguito un esame disposto dalla Procura di Udine che domani affiderà l’incarico al medico legale Antonello Cirnelli.
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Aprile 2016, 17:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA