Riccione, rissa per spaccio durante il concerto
di Radio DeeJay: accoltellati 3 18enni

Riccione, rissa per spaccio durante il concerto di Radio DeeJay: accoltellati 3 18enni
Tre diciottenni sono stati feriti a coltellate la scorsa notte a Riccione, sulla spiaggia libera davanti a piazzale Roma, dove era in corso un concerto.



Uno di loro è stato trasportato in gravi condizioni nell'ospedale cittadino, gli altri due - in "codice 2", media gravità - all'Infermi di Rimini. Sono in corso indagini.



Polizia e carabinieri hanno identificato nella notte alcuni testimoni per cercare di ricostruire l'episodio, avvenuto verso mezzanotte e mezza, durante le battute finali di un concerto organizzato da Radio DeeJay. Gli aggressori, pare stranieri, dopo aver ferito i tre ragazzi con una lama acuminata sarebbero fuggiti lungo la spiaggia. Per i primi soccorsi sono intervenute tre ambulanze e un'auto medicalizzata, con pattuglie di 112, 113 e Municipale.



È scaturito da una rissa tra italiani e magrebini per la spartizione delle zone dello spaccio in viale Ceccarini, a Riccione, l'accoltellamento di tre giovani di Como avvenuto la scorsa notte alle spalle del palco di radio DeeJay. L'intervento congiunto di polizia e carabinieri ha portato a 7 arresti e alla denuncia di un minore. In carcere tutti ragazzi tra i 18 e i 20 anni: due italiani e un albanese residenti a Como, tre magrebini e un egiziano a Riccione senza fissa dimora.



È stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ricostruttivo il 18enne, di origine albanese e residente a Como, colpito all'addome la scorsa notte a Riccione e ricoverato in ospedale. Il giovane è stato colpito con un coltello militare, con impugnatura mimetica, poi sequestrato dai carabinieri. I militari hanno già individuato l'autore materiale del fendente. Gli altri due diciottenni feriti, anch'essi residenti a Como, saranno invece dimessi nelle prossime ore. Le loro condizioni non sono state giudicate preoccupanti dai sanitari.



Sono stati dimessi e trasferiti in carcere due dei tre diciottenni di Como feriti nella rissa con quattro magrebini la scorsa notte in piazzale Roma a Riccione, sulla spiaggia libera dietro il palco di Radio DeeJay.
La prognosi per loro è di 20 e 15 giorni. Il terzo diciottenne è ricoverato con prognosi riservata dopo aver subito un intervento chirurgico all'addome. Illeso e solo denunciato il quarto ragazzo di Como, uno studente di 17 anni. I quattro, due italiani e due nati in Italia da genitori albanesi, tutti senza occupazione, erano arrivati a Riccione qualche giorno fa per le vacanze e raggiungere la zia di uno di questi alloggiata in hotel della Perla Verde. I quattro amici però in Riviera non hanno mai preso alloggio in albergo e gli investigatori sospettano che siano giunti a Riccione con l'intenzione di guadagnarsi le ferie spacciando. Al diciottenne più grave la polizia ha trovato addosso 5 grammi di marijuana. Quando la notte scorsa i quattro si sono posizionati in piazzale Roma è scattata la rissa con i magrebini, che rivendicavano tutta per loro la zona di spaccio. Grazie alle immagini della videosorveglianza del Comune in poche ore è stato possibile ricostruire la dinamica. Ritrovati in spiaggia due coltelli insanguinati lasciati cadere dai magrebini prima della loro breve fuga.

Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Agosto 2015, 21:16