Ricattato non paga, il video del 50enne nudo
finisce su tutti i siti internet

Ricattato non paga, il video del 50enne nudo finisce su tutti i siti internet

di Alberto Comisso
PORDENONE - «O mi dai subito 1700 euro oppure pubblico in rete il tuo video sconcio». Detto, fatto. In pochi istanti il filmato che lo ritraeva nudo davanti alla telecamera del proprio computer, intento in un atto di autoerotismo è diventato virale. Da Youtube a Dailymotion, da Facebook ad alcuni siti internet per lo più di dominio francese trasmettevano quello spezzone di filmato della durata più o meno di un minuto, in cui si riconosce chiaramente il volto della vittima dell'estorsione. Il video, insomma, ha già fatto il giro del mondo. Vittima dell’estorsione un 50enne di Fiume Veneto, persona conosciuta in città, che poco dopo le 20 di martedì sera è stato raggiunto su Facebook da una richiesta di amicizia.

Si trattava di un'avvenente ragazza dai lunghi capelli biondi, estetista in Francia, che, senza perdere troppo tempo, ha iniziato la conversazione in una chat privata. Con un italiano stentato si è presentata: «Il mio nome è Rosaline e ho 24 anni. Mi piaci, se vuoi approfondiamo la nostra amicizia». Il contatto e andato avanti e tra un complimento e l'altro, i messaggi sono diventati sempre più piccanti ed espliciti sino alla proposta di vedersi davanti ad una telecamera. Il 50enne, che possiede un account Skype, ha accettato senza minimamente pensare che, da lì a poco, sarebbe cominciato un vero e proprio incubo. Del resto una estorsione oramai conosciuta e più volte sottolineata dalla polizia postale.

L'avvenente signorina si presentata tutta nuda, mentre maneggiava un gadget erotico. L'uomo dal canto suo, dopo una richiesta esplicita si è spogliato iniziando un atto di autoerorismo. Pochi secondi e la comunicazione si è interrotta. La ragazza, che aveva registrato il video, gli ha chiesto subito la somma di 1700 euro perché quel filmato non venisse pubblicato in diversi siti internet.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Febbraio 2016, 19:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA