Pd contro Report per il servizio sul vaccino anti Papilloma virus: "Falsità intollerabili"

VACCINO ANTI PAPILLOMA VIRUS, POLEMICA SU 'REPORT': "FALSITÀ INTOLLERABILI"
Il Pd attacca 'Report' per un servizio sul vaccino sul papilloma virus andato in onda nella puntata di ieri sera. «Intollerabile che dal servizio pubblico vengano diffuse falsità contro i vaccini», scrive su Twitter il senatore Andrea Marcucci, presidente della commissione Cultura di palazzo Madama, rilanciando il post che ha pubblicato su Facebook Roberto Burioni in cui viene criticata la trasmissione di Raitre.

Il post del medico, diventato celebre per la sua battaglia pro vaccini anche grazie all'uso dei social, viene rilanciato anche dal reggente del Pd Matteo Orfini: «Diffondere la paura raccontando bugie è un atto grave e intollerabile», scrive tra l'altro Burioni, e «diffondere la paura raccontando bugie è quello che ha fatto ieri sera la trasmissione di Rai3 Report dedicata al vaccino contro il Papilloma virus».


Il senatore del Pd Francesco Verducci, vicepresidente della Vigilanza Rai, annuncia un'interrogazione parlamentare: «Sulla salute e la prevenzione non si può sbagliare. Ci sono in gioco vite e destini di milioni di persone. In particolare sono inammissibili errori da parte del servizio pubblico. Per questo presenterò un'interrogazione urgente per verificare la correttezza della trasmissione 'Report' andata in onda ieri sera sul vaccino contro il Papilloma Virus».

«L' Hpv è un virus ferocissimo che causa ogni anno migliaia di vittime tra le donne perchè provoca il cancro all'utero.
Il vaccino è il rimedio più efficace, grazie al quale l'epidemia viene impedita. É inammissibile che il servizio pubblico tratti il tema dei vaccini senza poggiare su basi scientifiche con il rischio di provocare confusione e disincentivare l'uso di vaccini che sono veri e propri 'salvavità comprovati dalle prove attestate dalla comunità scientifica».

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Aprile 2017, 18:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA