La consigliera M5S dà passaggi a 6 euro, ma per quei viaggi prende il rimborso

La consigliera M5S dà passaggi a 6 euro, ma per quei viaggi prende il rimborso
Polemica in Emilia-Romagna dove una consigliera regionale e portavoce del MoVimento 5 Stelle ha deciso di offrire passaggi, da Rimini a Bologna, a prezzi stracciati sul noto portale BlaBlaCar.

A parlarne è Il Resto del Carlino: la 34enne Raffaella Sensoli, infatti, è iscritta a BlaBlaCar e qui offre passaggi da Rimini a Bologna ad appena sei euro. C'è però il caso politico, dal momento che la consigliera regionale riceve già un rimborso di 1950 euro per gli spostamenti dovuti all'attività politica. La cifra è calcolata, secondo le norme vigenti, sulla distanza da Bologna.

Su BlaBlaCar Raffaella Sensoli vanta diverse recensioni positive, tra cui una donna che aveva dimenticato la borsa nell'auto della consigliera grillina e l'ha recuperata poco dopo. La diretta interessata si è difesa così: «Sì, è vero, sono iscritta a quel portale e ho già accompagnato qualche persona. Per me è stato un esperimento: la mobilità sostenibile è uno dei punti fermi del MoVimento. Il car pooling, che permette la condivisione del viaggio e riduce così l’uso delle auto e dell’inquinamento, è una forma di mobilità sostenibile».

Per quanto riguarda i rimborsi, la consigliera ha invece spiegato al quotidiano bolognese: «Ci ho sempre pensato, ne parlerò presto con i funzionari in Regione. Se continuerò a usare BlaBlaCar chiederò che i soldi ottenuti per i passaggi vengano detratti dal mio rimborso o li donerò in beneficenza».



Concetto poi ribadito pubblicamente su Facebook: «Se questo è il problema più grande della Regione sono disponibile a cancellare la mia iscrizione».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Dicembre 2016, 11:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA