Meredith, papà Sollecito: "Sono felicissimo".
Dopo la sentenza si pensa al risarcimento

Meredith, papà Sollecito: "Sono felicissimo". Dopo la sentenza si pensa al risarcimento

di Valeria Arnaldi
ROMA - “Sono felicissimo, Abbiamo avuto ampia soddisfazione dalla Suprema Corte di Cassazione”, così Francesco Sollecito, padre di Raffaele ha commentato la sentenza che ha definitivamente scagionato suo figlio Raffaele e Amanda Knox, nel caso sull’omicidio di Meredith Kercher. L’uomo ha scelto i microfoni di Domenica Live, in videocollegamento da Bisceglie, per festeggiare la fine dei processi.



“Raffaele ha ancora la stessa fidanzata, Greta. Ha sempre affrontato la sua terribile situazione a viso aperto, anche con i giudici, perché non aveva nulla da nascondere. Noi siamo delle persone perbene che non hanno nulla da rimproverarsi”.



Barbara D’Urso chiede l’atmosfera in casa nella sera in cui è stata pronunciata la sentenza.



“C’era tutta la famiglia riunita, io, mia moglie, Raffaele e la ragazza, mia cognata, che ha dato una mano a leggere gli atti e trovare il materiale per produrre la difesa. C’erano le mie nipoti, suoi amici più cari. Eravamo tanti, è stata una camera di consiglio terribilmente lunga. In quelle ore si ripercorrevano tutte le tappe di questi anni di martirio e si facevano le considerazioni più disparate”.



Come è stata comunicata la notizia?



“Io ero seduto a un tavolo, con mio fratello, con cui mi sono sempre confrontato in tutti questi anni. La notizia l’ho avuta nel momento stesso in cui è stata pronunciata. In aula c’era mia figlia Vanessa che aveva già il cellulare aperto, in comunicazione con me, e mi ha gridato nell’orecchio che Raffaele era innocente. E io ho urlato a tutti quella bellissima parola: Innocente”.







In casa Sollecito, una festa.



“C’erano gli amici più cari di Raffaele. Alcuni li conosceva dalla prima elementare, anche dall’asilo. Greta è ripartita oggi, perché doveva tornare a lavorare. C’è una ragazza che ha scelto di stare così vicina a mio figlio in un momento così terribile, come si fa a non amare e a non rispettare questa splendida ragazza? Lei piangeva con noi di gioia, come piangeva nei momenti di sconforto”.



Intanto, l'avvocato di Sollecito annuncia la richiesta di risarcimento per una cifra ancora da valutare.





I COMMENTI SU FACEBOOK



#Meredith, papà #Sollecito felice dopo l'assoluzione del figlio.

Ora chiederà risarcimento

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Domenica 29 marzo 2015



Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Marzo 2015, 08:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA