L'inverno si prende una pausa: nel weekend
tornano il sole e il clima mite -Previsioni

L'inverno si prende una pausa: nel weekend torna il sole -PREVISIONI
ROMA - L'Inverno si prende una pausa. Dopo le nevicate che hanno interessato le regioni adriatiche fin sulle coste e a bassa quota il Sud Italia, il tempo lentamente ritorna stabile con meno precipitazioni. Nel corso del weekend l'alta pressione tornerà a dominare tutta la Penisola con tempo stabile, soleggiato al Centro-Sud, ma spesso nuvoloso o nebbioso sulla Pianura Padana. È quanto comunica la redazione web del sito www.iLMeteo.it.

PREVISIONI

Le piogge si concentreranno oggi su Toscana e Lazio con neve debole sopra i 600/700 metri, sul Reggino e Messinese e anche sul Sassarese. Domani sera tornerà a nevicare sulle regioni adriatiche sopra i 400/500 metri. Temperature sempre sotto la norma del periodo con valori notturni ampiamente sottozero su molte città. Nel corso del weekend con l'arrivo dell'alta pressione il tempo tornerà più stabile e le piogge a diminuire su tutta la Penisola.

Incombe il pericolo siccità sull'arco alpino e al Nord dove non piove ormai da quasi tre mesi. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che «la presenza dell'alta pressione era stata ampiamente prevista dal modello del Centro Europeo, Ecmwf. Il modello tra l'altro prevede il permanere del tempo stabile almeno fino al giorno di san Valentino». Ma l'inverno non è ancora finito. «Il mese di febbraio - spiega Sanò - è tipico per avere dei cambi repentini del tempo, con la neve quindi che potrebbe fare la sua comparsa anche sulle pianure del Nord oltre che sulle Alpi».

LE PREVISIONI#Meteo.

L'inverno si prende una pausa: nel weekend torna il sole

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Mercoledì 20 gennaio 2016

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Gennaio 2016, 16:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA