Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Prato, omicidio davanti al tribunale: fermato un marocchino di 20 anni
È un ventenne, di origine marocchina, il giovane fermato dai carabinieri di Prato ieri sera mentre era in attesa di imbarcarsi per il Marocco all'aeroporto di Bologna. Sarebbe lui l'autore dell'omicidio di Leonardo Lo Cascio, il 38enne ucciso giovedì sera in viale della Repubblica a Prato, proprio davanti al tribunale. Il ventenne era stato individuato grazie alle telecamere di sorveglianza (che però non hanno ripreso il momento dell' omicidio), ad alcuni indumenti abbandonati dallo stesso giovane lungo la strada e anche da qualche testimone. I carabinieri di Prato lo hanno quindi fermato e per tutta la notte è stato sentito dal pm Egidio Celano che al termine ha deciso il fermo indiziario.
Il giovane è stato trasferito al carcere della Dogaia di Prato. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire alcuni aspetti della vicenda ma non avrebbero dubbi sul fatto che il giovane, fermato ieri sera a Bologna mentre cercava di partire per il Marocco, sia l'autore dell'omicidio di Leonardo Lo Cascio. Lo avrebbe ucciso con un arma da taglio durante un tentativo di rapina: il 38enne, aggredito alle spalle mentre andava al lavoro nell'hotel dove era impiegato come portiere di notte, avrebbe reagito e per questo sarebbe stato colpito alla gola poco dopo essere sceso dall'autobus, in piazzale Falcone e Borsellino.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout