Frontale fra auto e scooter, pirata scappa:
Francesco muore sul colpo a 16 anni

Frontale auto-scooter, pirata scappa: Francesco muore a 16 anni
PORTO TOLLE - Tragedia sulle strade di Porto Tolle, ieri sera, pochi minuti prima delle 23, quando una Peugeot 207 si è scontrata frontalmente con uno scooter in sella al quale si trovava Francesco Bellan, 16 anni, morto praticamente sul colpo. Teatro dell'incidente, la Provinciale 38, che collega Ca' Venier a Tolle. I soccorsi sono stati quasi immediati, con un'ambulanza partita dal vicino presidio medico di Ca' Tiepolo, ma quando i sanitari sono arrivati per il giovane ormai non c'era più nulla da fare. La ricostruzione della dinamica dell'incidente è ancora al vaglio dei carabinieri, coordinati dal sostituto procuratore Fabrizio Suriano.

La giovanissima vittima frequentava l'Istituto Colombo di Adria e fra pochi giorni, il 22 ottobre, sarebbe stato il suo compleanno.

Per la morte del giovane è stato arrestato un uomo di 49 anni con l'accusa di omicidio stradale.
Dopo una chiamata giunta al 118 con richiesta di soccorso, quando la pattuglia dei carabinieri di Porto Tolle è giunta sul posto dell'incidente, ha trovato il giovane senza vita riverso a terra con accanto uno scooter danneggiato e poco lontano un'auto abbandonata con la portiera aperta. Secondo testimoni, l'auto aveva compiuto un sorpasso a velocità sostenuta scontrandosi con lo scooter. Attraverso il telefonino trovato all'interno della vettura i militari dell'arma sono risaliti al guidatore, già noto alle forze dell'ordine, rintracciato nella sua abitazione. Al momento dell'arrivo dei carabinieri, l'uomo si stava cambiando gli abiti. Si è rifiutato di sottoporsi ai test per il tasso alcolemico e l'assunzione o meno di stupefacenti.

Ultimo aggiornamento: Domenica 2 Ottobre 2016, 15:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA