Bus turistico si schianta in Bolivia: 9 vittime,
tre sono italiani. Lorenzo muore a 30 anni -Foto/Video

Bus turistico si schianta in Bolivia: 9 vittime, tre sono italiani. Lorenzo muore a 30 anni
SENIGALLIA - Tragedia in Bolivia dove un pullman si ribaltato a causa dell'alta velocit. Le vittime sarebbero 9 e secondo le prime informazioni tre di loro sono italiane.

FARNESINA: "TRE ITALIANI MORTI, ALTRI TRE SONO SOPRAVVISSUTI" Sono tre gli italiani deceduti nell'incidente stradale in Bolivia: altri tre connazionali sono sopravvissuti e hanno ricevuto assistenza dall'ambasciata italiana a La Paz.











Una delle nove vittime è Lorenzo Licciardi il turista di 30 anni di Marina di Montemarciano (Marche) morto durante un viaggio fra Perù e Bolivia. Lavorava come idraulico a Senigallia. Viveva coi genitori a Marina, in via Grazia Deledda, ma al rientro dalla vacanza, che sognava da tempo, sarebbe andato a stare da solo. Ieri notte, i carabinieri hanno avvertito la famiglia.



Gli altri due italiani coinvolti nell'incidente sono Franco Cembran, 53enne, e un terzo connazionale morto sul colpo e F.T. di 50 anni.



I feriti, secondo l'Abi, sono almeno 24, alcuni dei quali sono gravi. Il comandante locale di polizia, Gonzalo Carrasco, ha precisato che l'incidente è avvenuto fra Potosì e Oruro, sulla strada Panamericana, in direzione della capitale boliviana La Paz, a circa 35 km dalla località di Challapata.



Il pullman era affittato all'impresa Trans Turismo Omar. Il conducente boliviano è fra i 9 morti. Fra le nazionalità delle persone coinvolte citate dalla polizia boliviana, oltre ai tre italiani, si parla di tedeschi, svizzeri, brasiliani, canadesi, australiani, peruviani e boliviani. Le salme, scrive l'Abi, sono stati portate all'ospedale San Juan de Dios di Challapata.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 1 Settembre 2014, 09:19