Pensionato deve fare un esame medico,
ma c'è posto soltanto nel 2017

Pensionato deve fare un esame medico, ​ma c'è posto soltanto nel 2017
FABRIANO - “Una prassi di questo tipo reca evidenti disagi ai pazienti, perché costringe soprattutto coloro che si trovano in situazioni molto serie e non possono aspettare troppo tempo, a rivolgersi necessariamente alle prenotazioni a pagamento".

E' una situazione estremamente delicata quella descritta da un pensionato fabrianese e riguardante la modalità di prenotazione per sottoporsi a un ecocolordoppler. Per la precisione, è in particolare sui tempi che viene concentrata l'attenzione, considerato che non sarebbe ancora possibile prenotarsi per il 2017. E i tempi, si sa, assumono spesso una rilevanza tutt'altro che trascurabile in un ambito come quello cardiologico.

"Lo sa bene il sottoscritto - spiega l'anziano - che ha a che fare con questo genere di problematiche. Dovrei prenotarmi per un ecocolordoppler, ma sto riscontrando notevoli difficoltà, perché per l'anno appena iniziato non ci sono più posti disponibili già da diverso tempo e per quanto concerne l'anno prossimo non è ancora uscita la lista con il calendario delle prenotazioni. C'è già la lista relativa alla semplice visita cardiologica e all'elettrocardiogramma, ma tuttora manca quella per l'ecocolordoppler. In una situazione di questo tipo, chi ha assoluta necessità è obbligato a prenotarsi a pagamento".
Ultimo aggiornamento: Domenica 31 Gennaio 2016, 13:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA