Bus contro Tir, dramma in autostrada:​ 46 pellegrini friulani feriti, 3 gravi

Bus contro Tir, dramma in autostrada: 46 pellegrini friulani feriti, 3 gravi

di Paola Treppo
UDINE - Sono 46 i cittadini italiani coinvolti in un incidente stradale a circa 70 km da Vienna. Lo si apprende alla Farnesina. «Dieci sono incolumi, gli altri hanno riportato ferite di vario livello di gravità e sono attualmente ricoverati in diverse strutture ospedaliere nei dintorni di Vienna», riferiscono dal ministero degli Esteri aggiungendo che l'ambasciata d'Italia è in contatto con le autorità locali e si è immediatamente attivata per prestate tutta l'assistenza necessaria.

I turisti erano partiti questa mattina, in corriera, da Udine, per un pellegrinaggio in Polonia. Sono saliti sul bus, provenienti un po’ da tutte le province del Friuli Venezia Giulia e l’autista ha imboccato l’autostrada. Una volta in Austria si è verificato uno spaventoso incidente contro un tir, per cause in corso di accertamento.

È successo tra Grimmenstein e Seebenstein, nella zona della diga, nel distretto di Neunkirchen, come riporta il sito austriaco Noe.arf.at. Violentissimo l’impatto con un autoarticolato. L'autostrada è ancora bloccata nella zona dell'incidente in direzione Vienna. Sono intervenuti in forze vigili del fuoco, personale medico e polizia.
Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Giugno 2016, 19:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA