Parma al buio, black out di mezz'ora causato
da ladro di rame rimasto folgorato: è gravissimo

Parma al buio, black out di mezz'ora causato ​da ladro di rame rimasto folgorato: è gravissimo
Black out a Parma: per mezz'ora la città e parte della provincia sono rimaste senza erogazione di energia elettrica per un black-out che sarebbe stato causato da un ladro di rame, poi rimasto folgorato.

Un uomo, ora ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione del Maggiore di Parma, avrebbe causato il black-out che ha lasciato al buio la città emiliana e diversi comuni limitrofi a partire dalle ore 21.20. L'uomo sarebbe un ladro di rame che è entrato all'interno della centrale Terna di Vigheffio e, nel tentativo di rubare dei cavi elettrici, è rimasto folgorato da una scarica ad alta tensione.



Il problema è stato risolto attorno alle 21,45. Decine le telefonate ai centralini di soccorso ma non si segnalano problemi se non alcune persone rimaste intrappolate per qualche minuto negli ascensori.



A Parma come in tutta la fascia pedemontana del Parmense per mezzora nessuna utente ha potuto usufruire dell'energia elettrica. Unica eccezione il termovalorizzatore di Ugozzolo: l'impianto di incenerimento dei rifiuti, da sempre osteggiato dall'amministrazione a 5 Stelle di Parma, ha continuato ad operare per tutto il periodo dello stop visto che si autoproduce, grazie ai propri forni, l'energia elettrica di cui ha bisogno per l'attività.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Aprile 2015, 14:59