Non solo con Trump: Papa Francesco non sorride
più nelle foto con i leader politici: ecco perché

Non solo con Trump: Papa Francesco non sorride più nelle foto con i leader politici: ecco perché
Che Donald Trump non sia stato l'ospite in Vaticano preferito di Papa Francesco era fin troppo evidente dalle espressioni durante l'udienza privata del presidente degli Stati Uniti con la sua famiglia. Anche se, va detto, in quell'occasione Melania e Ivanka ci avevano messo del loro nell'incupire il Pontefice con un look da 'Famiglia Addams'.



Le foto di Trump e Papa Francesco hanno ovviamente fatto il giro del mondo: il primo con sorrisi forse eccessivi, il secondo con delle espressioni serie e sconsolate. Inevitabili le accuse da parte dei sostenitori di Trump, che hanno iniziato a tirare in ballo le simpatie politiche di Jorge Bergoglio, vere o presunte. Per questo motivo il Papa avrebbe deciso di optare per un nuovo codice in occasione delle udienze con gli altri leader di Stato: niente sorrisi nelle foto ufficiali, per par condicio.



La conferma arriva dalle foto con il premier candese Justin Trudeau: negli scatti ufficiali Papa Francesco appare, se possibile, ancora più serioso rispetto alla visita di Trump. Durante la visita in Vaticano di Trudeau e sua moglie, tuttavia, Papa Francesco ride e sorride, dimostrando di preferire decisamente la compagnia di un leader di Stato di uno schieramento decisamente opposto rispetto a quello statunitense.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 31 Maggio 2017, 13:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA