Padre Fedele assolto, non violentò la suora:
in primo grado era stato condannato a 9 anni

Padre Fedele assolto, non violentò la suora: ​in primo grado era stato condannato a 9 anni
COSENZA - Colpo di scena al processo in cui era imputato Padre Fedele Bisceglia, il religioso (oggi sospeso a divinis) accusato di violenza sessuale nei confronti di una suora.

La Corte d'appello di Catanzaro lo ha assolto da tutte le accuse, dopo il rinvio della Cassazione per una nuova pronuncia, perché il fatto non sussiste.



Nella precedente sentenza il religioso era stato condannato a nove anni e tre mesi di reclusione. Il suo segretario Antonello Gaudio è invece stato condannato a tre anni e quattro mesi di reclusione per un solo capo d'imputazione (la precedente condanna era di sei anni e quattro mesi).



«Questa sentenza è il frutto del duro lavoro di dieci anni, già la Corte di Cassazione ci aveva visto lungo e finalmente abbiamo trovato dei magistrati che applicano le norme del processo penale», ha commentato all'Adnkronos l'avvocato Eugenio Bisceglia. Padre Fedele, che non ha mai smesso di essere missionario nonostante la sospensione dal ministero, si trova in Italia ma non era presente in aula alla lettura della sentenza.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Giugno 2015, 19:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA