Operata al femore a 102 anni: vuole essere autonoma

Operata al femore a 102 anni: vuole essere autonoma
NAPOLI - Una donna di 102 anni è stata operata al femore all'ospedale Evangelico Betania di Napoli dove solo dopo cinque giorni dall'intervento è stata dimessa.



    La signora Olimpia Cito si è rotto il femore dopo essere caduta accidentalmente in casa. Giunta al Pronto Soccorso dell'Ospedale Evangelico Betania gli è stata diagnosticata una frattura diafisaria scomposta del femore. Subito trasferita nell'Unità di Ortopedia diretta dal dottor Giacomo Negri, dopo gli esami di routine e la valutazione anestesiologica, è stata operata d'urgenza a 6 ore dall'accesso in ospedale.

Nonostante le preoccupazioni dei familiari sui rischi dell'operazione, legati all'età avanzata, è stata lei stessa a decidere di operarsi per "riprendere" al più presto le sue attività quotidiane, racconta lo staff dell'ospedale. "Non è la prima volta - afferma il primario dottor Giacomo Negri - che qui all'Ospedale Evangelico Betania operiamo dei centenari, tanto che ogni anno annoveriamo diversi casi, e non solo in Ortopedia".
Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Giugno 2017, 22:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA