"Teresa cornuta", gli insulti anonimi su Fb.
"Trifone esce con me, sono più bella io" -Foto

"Teresa sei una cornuta": gli insulti anonimi sul suo profilo Fb
PORDENONE - Messaggi offensivi sul profilo Facebook di Teresa Costanza, la ragazza uccisa in un effereta omicidio insieme al fidanzato Trifone Ragone.
"Teresa, sei una cornuta": è questo uno dei tanti messaggi offensivi che Teresa Costanza riceveva da un profilo Facebook anonimo con l’obiet- tivo di rovinare il rapporto, fin lì idilliaco, tra lei e il fidanzato Trifone Ragone.



Come si legge sul settimanale 'Giallo': "Cornuti” e “Cornuta” sono le parole più frequenti nei messaggi indirizzati alla povera Teresa, uccisa a colpi di pistola la sera del 17 maggio 2015 insieme con Trifone in un parcheggio di Pordenone. Come vi abbiamo riferito le scorse settimane, le indagini si stanno concentrando su un profilo forse creato sotto falso nome da Giosuè Ruotolo, il militare di 26 anni indagato per duplice omicidio. La chiave del giallo sulla morte dei due giovani, infatti, sarebbe proprio in questo profilo anonimo di cui era a conoscenza anche la fidanzata del soldato, Rosaria Patrone, 24 anni. La ragazza è indagata per istigazione, favoreggiamento e false dichiarazioni. Il terribile sospetto degli inquirenti è che sia stata propria Rosaria a convincere Ruotolo a uccidere la coppia di amici, spinta dalla gelosia e da un desiderio di rivalsa. Chi ha offeso Teresa su Facebook, insinuando che il suo compagno la tradisse, potrebbe essere la stessa persona che scrisse la parola 'cornuti' sotto la pulsantiera dell'ascensore del palazzo in cui la coppia viveva".

Un altro messaggio anonimo apparso sul profilo Facebook di Teresa è ancora più eloquente: "Ciao, penso che sei la ragazza di Trifone. Volevo dirti che il tuo ragazzo si vede ancora con me. Io sto con lui perchè mi piace molto, ti volevo solo avvisare. Tu sei una bella ragazza ma sono più bella io", si legge sempre su 'Giallo'.

La pulsantiera dell’ascensore del palazzo in cui vivevano Teresa e Trifone, in via Chioggia a Pordenone, è piena di insulti e minacce, che sembrano diretti proprio ai due fidanzati. Se così fosse, l’autore sarebbe qualcuno che li conosceva bene. Tra le scritte si legge "Teresa", "Terroni di m..a", "Cornuti", "Zingaro di m...a".
I messaggi: "Trifone si vede ancora con me, sono più bella io" Pubblicato da Leggo - Il sito ufficiale su Mercoledì 27 gennaio 2016

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Gennaio 2016, 22:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA