Stasera la fiaccolata per l'avvocato ucciso
a Formia. "Ciascuno di noi è meno libero..."

Stasera la fiaccolata per l'avvocato ucciso ​a Formia. "Ora ciascuno di noi è meno libero..."
LATINA - "Da oggi ciascuno di noi è meno libero". Così la Camera penale di Latina ricorda l'avvocato Mario Piccolino, ucciso ieri nel suo studio a Formia. "Abbiamo appreso con orrore e sgomento la notizia del barbaro omicidio - dice il presidente della Camera penale, l'avvocato Leone Zeppieri - dobbiamo constatare l'inesorabile deriva criminale della nostra provincia che ha colpito, con l'atto certamente più grave e brutale, la libertà di pensiero e di espressione che caratterizzava l'uomo e l'avvocato".



Intango gli investigatori della polizia di stato non tralasciano alcuna pista per cercare di risalire al killer. L'esecuzione di camorra, anche per le modalità del delitto, resta quella privilegiata. L'avvocato-blogger denunciava da anni malaffare e collusioni con la criminalità a Formia.



STASERA FIACCOLATA SOTTO CASA BLOGGER

Una fiaccolata per le vie di Formia in ricordo di Mario Piccolino, l'avvocato e blogger di 71 anni ucciso con un colpo di pistola in testa ieri nel suo studio. La manifestazione, annunciata dal sindaco della città durante il consiglio straordinario indetto dopo la morte del legale da sempre paladino della legalità, partirà alle 20 da piazza Vittoria e attraverserà le strade cittadine fino ad arrivare sotto l'abitazione di Piccolino. Alla manifestazione hanno già aderito i parlamentari di Sel Celeste Costantino e Filiberto Zaratti. «Stasera parteciperemo, insieme agli amministratori locali di Sel, alla fiaccolata in suo ricordo per dimostrare ancora una volta - scrivono - la forza di questa comunità nel non piegarsi davanti alla violenza della criminalità organizzata». Il sindaco di Formia, Sandro Bartolomeo, ha anche chiesto alla curia di annullare i festeggiamenti laici per Sant'Erasmo, mantenendo esclusivamente solo quelli religiosi.
Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Maggio 2015, 16:22