Sardegna, caos ai traghetti da Olbia.
Turisti bloccati, ore di ritardo agli imbarchi

Sardegna, caos ai traghetti da Olbia. ​Turisti bloccati, ore di ritardo agli imbarchi
Si sono sentiti abbandonati a se stessi, inermi davanti alla possibilit di non fare rientro a casa, gli oltre 1.500 passeggeri rimasti al Porto Isola Bianca di Olbia, in attesa della partenza della nave della GoInSardinia, prevista prima per le 23, poi rinviata alle 3 e infine partita stamane poco prima delle 9.30.

Ma sono oltre 20.000 quelli che potrebbero, da oggi, trovarsi nella stessa situazione. «Ci spiace, perché alla fine a rimetterci davvero sarà la Sardegna», hanno detto alcuni turisti del Nord Italia, pronti ad imbarcarsi in quello che potrebbe essere l'ultimo viaggio della GoInSardinia verso Livorno. Per i passeggeri, che lamentano «di esser stati abbandonati», è stato impossibile ricevere informazioni dirette dalla compagnia, che comunicava solo attraverso sms. «Uffici chiusi, call center muto», hanno detto.



Da ieri si è assistito ad un rincorrersi di comunicazioni inviati sui cellulari dei passeggeri. Prima sono stati avvisati di recarsi entro le 20 al porto per cambiare il biglietto con quello Tirrenia, a loro spese, per poi essere rimborsati, poi in un secondo momento la compagnia ha comunicato che la nave sarebbe partita, ma solo questa mattina.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Agosto 2014, 21:03