Napoli, al porto la nave più grande al mondo:
traffico in tilt per lo sbarco dei turisti -Foto

Napoli, al porto c'è la nave più grande del mondo: traffico in tilt per lo sbarco dei turisti
NAPOLI - L'attracco al porto della nave pi grande del mondo, l'Oasis of the Seas, ammiraglia della flotta Royal Carribean, avvenuto in ritardo rispetto alla tabella di marcia. Porto blidnato, cento vigili schierati, e poi poliziotti e carabinieri ovunque per rendere più agevole lo sbarco dei passeggeri della prima minicrociera della città galleggiante nel Mediterraneo. Alta più di un palazzo di 20 piani, 18 ponti, piscina, pista di pattinaggio, un Central Park con 12mila piante, due simulatori di surf, pareti da scalare, una spiaggia a poppa, e un teatro con affaccio sul mare, l'Oasis è la regina dei mari.







Il Comune ha messo in campo un piano ad hoc per l'accoglienza dei crocieristi. Quasi settemial persone solo dall'Oasis. Un esercito di taxi, auto a noleggio e pullman epr la visita della città ma anche dei siti archeologici.



La discesa dei paseggeri, dal ponte tre, è andata un po' a rilento tra i controlli che effettua la Royal e la divisione dei vacanzieri verso le varie escursioni. traffico in tilt nella zona. Ma poco prima delle 9.30 l'uscita dei passeggeri si è conclusa.

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Settembre 2014, 16:31