Strage a Nizza, Mattarella accoglie
a Milano le salme delle vittime italiane

Strage a Nizza, Mattarella accoglie a Milano le salme delle vittime italiane
Le salme di 4 delle vittime italiane dell'attentato di Nizza sono rientrate oggi in Italia con un volo dell'Aviazione militare, che è atterrato poco dopo le 17 all'aeroporto di Milano-Malpensa.
 
Il volo è partito stamattina dallo scalo di Pratica di Mare, nei pressi di Roma, con a bordo il Sottosegretario agli Affari Esteri Vincenzo Amendola. Ad accogliere le salme a Malpensa c'è il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che si è trattenuto con i familiari delle vittime in attesa dei feretri.

Le salme che hanno fatto rientro sono quattro: quelle dei coniugi Angelo D'Agostino e Gianna Muset, di Voghera (Pavia), e dei loro amici Mario Casati e Maria Grazia Ascoli. Non è rientrato invece il corpo di Carla Gaveglio, di Piasco (Cuneo).

Intanto l'Assemblea nazionale di Francia ha approvato nelle prime ore di oggi l'estensione dello stato di emergenza nel Paese per sei mesi, dopo il massacro a Nizza della scorsa settimana.
Lo stato d'emergenza in Francia è in vigore dagli attentati di Parigi dello scorso novembre. La sua estensione vedrebbe le misure che danno alla polizia poteri extra per effettuare perquisizioni ed eseguire arresti domiciliari rimanere in vigore fino alla fine di gennaio 2017. È la quarta volta che il Parlamento francese ha proposto di prolungare lo stato d'emergenza e ora la decisione deve essere approvata dal Senato.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Luglio 2016, 18:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA