Raid nel giardino del sindaco
di Ercolano, Ciro Buonajuto

Raid nel giardino del sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto

di Francesca Mari
TORRE DEL GRECO - Fori di proiettile contro la vetrata sul retro della sede della Banca di Credito Popolare in via Nazionale, a pochi passi dall'abitazione del sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto: un ritrovamento che fa scattare subito un campenello d'allarme, anche se molti elementi fanno propendere per l'ipotesi di un tentativo di rapina o forse di furto.


È giallo sul raid messo a segno martedì sera contro l'istituto di credito nelle immediate vicinanze del Tribunale di Torre Annunziata sulla cui facciata interna sono stati rilevati alcuni fori che dai primi rilievi sono sembrati colpi di arma da fuoco. Allertati dal personale della banca, sono accorsi sul posto i carabinieri del Comando Stazione Capoluogo, agli ordini del capitano Emanuele Corda; la scientifica ha effettuato i rilievi del caso fin da martedì sera e per l'intera giornata di ieri, ora i risultati sono al vaglio degli inquirenti per approfondire le indagini. Ad essere analizzati anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza della banca presa di mira.

Non sembra esclusa alcuna pista, anche se i proiettili non sono stati ancora rinvenuti e da analisi ravvicinate i colpi alla vetrata sembrerebbero stati inferti piuttosto da un corpo contundente, così che si fa strada l'ipotesi di un tentato furto. Ad accompagnare gli investigatori nella zona del raid il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, poiché la facciata interna della banca è confinante con il giardino di sua proprietà, a cui si accede dalla laterale via Prota attraverso il cancello privato della sua abitazione. 

Continua a leggere sul Mattino Digital

Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Aprile 2017, 09:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA