Supercoppa, l'altra faccia della festa a Napoli:
Bus vandalizzati e giovani picchiati dai rapinatori

Supercoppa, l'altra faccia della festa a Napoli: Bus vandalizzati e giovani picchiati dai rapinatori




Un'ora di follia, dalle 23 a mezzanotte. Un'ora di violenza, con il branco che ha circondato due pullman vandalizzandoli a calci e pugni mentre bande di rapinatori su scooter davano la caccia alla vittima di turno. Momenti di paura sul centralissimo lungomare, tra via Acton, il tunnel della Vittoria e piazza Vittoria, con la strada in mano agli pseudotifosi.



PICCHIATO SELVAGGIAMENTE. Un ragazzo di 20 anni è stato ferito in piazza Vittoria dai rapinatori che volevano sottrargli la «Vespa». Il giovane è stato circondato poco prima delle 23.30 in piazza Vittoria da quattro scooter, ma ha rifiutato di abbandonare lo scooter. In risposta il gruppo lo ha aggredito e picchiato. Sul posto è intervenuta la polizia ed un' ambulanza del 118. il ragazzo è stato trasportato al «Loreto Mare», dove i medici hanno emesso una prognosi di 30 giorni. Per lui una frattura della gamba.







RAPINATO DEL TELEFONINO. Scena simile a via Santa Chiara, nel centro storico. Qui la vittima è un 21enne aggredito da tre giovani su scooter, con uno armato di pistola. Il ragazzo, di Acerra, è stato derubato del telefonino ed è finito al Vecchio Pellegrini con una prognosi di 15 giorni.



BUS DEVASTATI. In un centinaio, con caschi e sciarpe sul viso, hanno circondato due autobus dell'Anm.
Intorno alle 23.20 a piazza Vittoria un gruppo ha circondato il 151, rompendo i fari a calci e pugni. L'autista appena potuto ha proseguito la corsa, avvisando la centrale operativa. Qualche minuto dopo, alle 23.45, a via Acton il branco ha circondato il 175, distruggendo il parabrezza e la porta centrale dell'automezzo. In tutto i ragazzi erano un centinaio.

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Dicembre 2014, 19:10