Sangue a Napoli. Scappa dai rapinatori,
lo inseguono, lo accoltellano e gli sparano

Sangue a Napoli. Scappa dai rapinatori, ​lo inseguono, lo accoltellano e gli sparano
NAPOLI - Non ha ceduto alle minacce dei rapinatori che senza esitare lo hanno ferito con un coltello e gli hanno esploso un colpo di pistola contro, colpendolo alla gamba.



Un senegalese, 24enne, è stato avvicinato da due uomini e due donne a bordo di ciclomotori che gli hanno intimato di consegnarli tutti i soldi che aveva ed il cellulare. L'episodio si è verificato all'una di questa notte su via Diomede Marvasi, una traversa di corso Umberto I poco distante da corso Garibaldi.



I rapinatori infastiditi dalla reazione del giovane ambulante che invece di consegnare i soldi ha cercato di scappare, lo hanno prima trafitto con una coltelata all'altezza della spalla, una seconda è stata inferta alla coscia e poi, hanno fatto fuoco sulla gamba dell'extracomunitario colpendolo alla tibia. Il giovane è stato soccorso dagli agenti di polizia del Commisariato Vicaria Mercato che hanno allertato il 118 ed hanno proceduto ad una ricognizione della zona dove è avvenuta la tentata rapina.



Sul luogo dell'aggressione è stato effettuato anche un intervento da parte della polizia scientifica che ha tamponato le macchie ematiche. Nessun bossolo è stato recuperato ma la presenza di telecamere nell'area dove è avvenuto l'agguato potrebbe essere di grande aiuto per rintracciare i rapinatori, in particolare si tratta della videosorveglianza di esercizi commerciali della zona. Per la vittima la prognosi è di 30 giorni .
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Ottobre 2014, 11:31