Napoli. Macchinista ribelle blocca la metro
per 20 minuti: dovava andare in bagno, sospeso

Napoli. Macchinista ribelle blocca la metro ​per 20 minuti: dovava andare in bagno, sospeso

di Elena Romanazzi
Napoli - Venti minuti di stress. Linea 1, piazza Garibaldi, ore dieci. La banchina è piena. In questi giorni di festa c'è un grande flusso di utenti. Tra turisti,napoletani e campani. La metro si fa attendere. Non è certo una novità. Ma per due giorni consecutivi ci sono stati dei problemi e ieri la tensione era alle stelle.



Questa volta non si sono rotti i treni (come è accaduto il 22) ma un macchinista alla guida del convoglio è sceso ed è sparito per ben venti minuti alla stazione Garibaldi. Una urgenza fisiologica, questa la motivazione dichiarata da G.E., giovane macchinista, 45 anni, di cui venti di servizio e un passato alla manutenzione. Non una giovane leva. Il risultato? Durante la sua assenza la linea 1 ha effettuato un servizio ridotto, da Piscinola a Dante, per poi riprendere regolarmente.



Una questione di non poco conto. Venti minuti di attesa. Il macchinista è stato sospeso fino a visita medica. Il che significa che durante le feste non potrà lavorare se era inserito nei turni. Chiamato dal responsabile di esercizio ha dichiarato che aveva un bisogno urgente. Morale: doveva andare in bagno e non poteva attendere di arrivare alla stazione di Colli Aminei o a Piscinola dove avrebbe potuto affidare il treno ad un altro macchinista.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Dicembre 2014, 18:05